Informatica per Scienze Sociali (2017/18)

Il corso di "Informatica per Scienze Sociali" si svolge presso la Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) in Roma (sede di via Pompeo Magno) nel primo semestre, con una durata complessiva di 30 0re (3 CFU) per il corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali. Le lezioni si svolgono il giovedi dalle 10.00 alle 13.00 in Aula 16 presso la sede di via Pompeo Magno. Per altre informazioni potete visitare la mia pagina docente sul sito LUMSA. Per le date degli esami potete consultare la pagina sul sito LUMSA (consultare anche tre-quattro giorni prima della data prevista perché le date possono cambiare).

Avviso: Si ricorda che da quest'anno l'unica modalità d'esame è quella consistente nella preparazione e presentazione di un case study. Le date ultime per l'invio del case study è rispettivamente l'11 Gennaio per l'appello del 18 Gennaio, il 22 Gennaio per l'appello del 29 Gennaio, e 1 Febbraio  per l'appello dell'8 Febbraio.


Software per la visualizzazione di reti sociali: Il software Socnetv è scaricabile gratuitamente dalla pagina http://socnetv.org. Un tutorial è disponibile su YouTube.

Calendario lezioni dell'anno accademico 2017/18

Assegnazione case study 

Materiali di studio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *